Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Gommeusatemoto.it, Cerchiegommeauto.it, Ugomoto.it, sono selezionati con cura e controllati meticolosamente. Sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, i consumatori privati godono anche della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta/fattura.

Nella malaugurata eventualità che un prodotto da noi venduto presenti dei difetti o malfunzionamenti vi preghiamo di contattarci immediatamente dopo il ricevimento della merce all’indirizzo info@gommeusatemoto.it, in modo da capire se si tratta di un problema risolvibile senza il rientro del prodotto (es errata configurazione o mancanza di accessorio).

Se invece viene confermato il guasto, verrà fornito un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) col quale sarà possibile restituire il prodotto per l’eventuale riparazione o sostituzione.

I costi di spedizione sono gratuiti nei dieci giorni successivi alla consegna (DOA), mentre successivamente il rientro è a cura ed a spese del Cliente, Gommeusateauto.it, Cerchiegommeauto.it, Ugomoto.it si farà carico della spedizione successiva.

Si precisa che per Consumatore privato si intende la persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA; il Consumatore privato usufruisce quindi della garanzia del venditore (due anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna); si precisa che per Utilizzatore professionale s’intende chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA; l’Utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore).

Si fa inoltre presente che l’acquirente si può avvalere del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005). Se invece ripensi al tuo acquisto e restituisci l’articolo acquistato, il venditore, ti rimborserà il prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito ma non le spese di spedizione che hai sostenuto per ricevere il prodotto.

Si escludono dal diritto di recesso gli articoli che sono stati ordinati, confezionati su misura o personalizzati.

DATA DI FABBRICAZIONE
Come noto, all’interno della marcatura DOT è riportata anche la data di fabbricazione del pneumatico.
Tale data è rilevabile dall’ultimo gruppo di cifre della marcatura stessa (esempio: 1505 significa
pneumatico prodotto durante la 15ª settimana del 2005).
L’indicazione sul pneumatico della sua data di fabbricazione è comunque prevista anche dai Regolamenti
ECE/ONU in vigore.
Lo scopo di riportare tale data sul fianco del pneumatico è sempre quello di assicurare ai produttori di
pneumatici la cosiddetta tracciabilità del prodotto.
DURATA IN SERVIZIO
Per quanto riguarda la “durata del pneumatico” (sia in senso generico, ma anche specificatamente
alle condizioni di servizio) è opportuno precisare che, a livello normativo, non esistono prescrizioni o
limitazioni di impiego direttamente riferite e/o collegabili alla sua data di fabbricazione, vista la estrema
variabilità di tutti i fattori in gioco associabili al concetto di durata.

*Comunicato Ufficiale Pirelli Tyre S.p.A in collaborazione con l’Associazione Nazionale fra le Industrie della Gomma, Cavi elettrici e Affini

AVVISIAMO GLI UTENTI REGISTRATI PRIMA DEL 25 MAGGIO 2018 CHE DOVRANNO EFFETTUARE UNA NUOVA REGISTRAZIONE, VI RINGRAZIAMO PER LA DISPONIBILITA'! BUON SHOPPING Ignora

× SCRIVICI